LO STUDIO

Lo studio oculistico non è più un semplice ambulatorio medico, ma un centro tecnologico che permetta di lavorare e valutare l’occhio e le sue patologie da ogni punto di vista e con un supporto digitale avanzato.

Lo Studio De Feo è nel pieno centro di Alassio, davanti alla Parrocchia di Sant’Ambrogio, raggiungibile facilmente a piedi dalla Stazione Ferroviaria, e con molti parcheggi a pagamento nelle vicinanze (il più grande è quello situato presso l’Istituto Don Bosco dei Salesiani).

Lo studio è fornito delle più moderne tecnologie ed è in continuo aggiornamento per seguire i cambiamenti e fornire sempre le prestazioni più complete possibili.

Dispone di strumenti di ultima generazione, principalmente di Topcon e Nidek, due delle più importanti ditte in ambito biomedico-oculistico, e di microscopi Haag Streit, forse la ditta svizzera più famosa per la diagnostica oftalmologica, da sempre punto di riferimento.

Presso il nostro studio è possibile non solo la misurazione della pressione oculare non a contatto, senza dolore (si riesce a controllarla anche nei bambini) con un tonometro Nidek di ultima generazione, che confronta automaticamente i valori anche con lo spessore della cornea, con una precisione mai vista prima, ma anche il confronto con il tonometro ad applanazione migliore del mondo, sempre di Haag Streit (si ricorda che la misurazione della pressione oculare è un atto prettamente medico che non deve mai essere eseguito presso i negozi di ottica, se non a completezza dell’esame per gli occhiali e con il preciso intento di indirizzare poi a visita medica).

Nello Studio De Feo è possibile la valutazione automatizzata del campo visivo, con programmi che permettono lo studio delle diverse patologie oculari (come il glaucoma) o neurologiche, ma anche gli esami per patenti di guida, patente nautica o pratiche di invalidità.

L’esame della vista si esegue presso il nostro studio utilizzando come prassi il foroptero digitale al posto delle vecchie montature per lenti, un sistema intelligente e più veloce, oltre che più igienico perché più facile da pulire e disinfettare tra una visita e la successiva.

È possibile effettuare la visita ortottica per bambini di ogni età grazie anche alla tecnologia Plusoptix, che permette la valutazione degli occhi dei bambini anche se molto piccoli ed in braccio a mamma o papà. Per casi complicati vi è poi un contatto diretto con il Prof Massimiliano Serafino, Direttore del servizio di Oftalmologia Pediatrica dell’Ospedale Gaslini di Genova, e la Professoressa Monica Stoppani, Responsabile del Centro di Ortottica dell’Università San Raffaele di Milano.

Presso il nostro studio è possibile l’analisi di ogni tipo di maculopatia ed è aperta una collaborazione con il Centro Retina dell’Università di Genova del Prof. Massimo Nicolò per i casi più particolari o complicati, per esami avanzati e per indirizzare ad eventuali terapie innovative o sperimentali, quando possibile e indicato.

Gli interventi privati di cataratta vengono invece effettuati presso il Centro Cura di Borghetto, dove sono presenti le più moderne tecnologie della ditta Alcon, un riferimento in ambito di chirurgia oculare a livello mondiale e produttrice dei cristallini artificiali più avanzati sul mercato sia per quanto riguarda lenti monofocali, ma anche per le multifocali di ultima generazione e quelle per la correzione degli astigmatismi elevati.

Per la chirurgia refrattiva lo studio si appoggia invece al Centro NewVision di Nizza, del Professor Ghenassia, tra i pionieri degli interventi con laser ad eccimeri: nel pieno centro di Nizza, a due passi da Place Massena e dal centro commerciale Nicetoile, l’equipe ortottica valuta tutti i parametri per poter eseguire l’operazione in sicurezza e subito dopo, nella sala operatoria attigua, il Dr De Feo esegue i più moderni interventi di Femto Lasik e Smile con macchinari di ultima generazione (il laser ora in dotazione esegue il lembo per la Lasik in automatico in soli 8 secondi).

Per qualsiasi dubbio o chiarimento siamo a disposizione.